Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home PTA Web conference

Web conference

I servizi di videoconferenza sono organizzati nel nostro ateneo grazie a Adobe Acrobat Connect Professional, il miglior software professionale sul mercato. E’ possibile organizzare videoconferenze di alta qualità, pur mantenendo un’interfaccia di semplice utilizzo per gli utenti. Connect permette di creare stanze virtuali con strumenti interattivi, possibilità di registrare le sessioni e condividere materiali. Lo strumento può essere utilizzato tra l'altro per i colloqui del dottorato o per riunioni con Università estere. L’utilizzo di Connect e la formazione necessaria deve essere richiesta dal responsabile della struttura a direttore.csia@unimc.it

Per l'utilizzo della videoconferenza come relatore, è necessario installare un apposito software nel proprio computer, denominato Adobe Connect Add-in, scaricabile dai uno dei seguenti collegamenti:

 

Per poter utilizzare al meglio il software Adobe Connect:

  • invia la richiesta a direttore.csia@unimc.it per l'utilizzo della piattaforma web