Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Il Centro Cosa facciamo

Cosa facciamo

CSIA è una struttura articolata in quattro uffici che svolgono le seguenti attività:

/ Ufficio SISTEMI E SERVIZI DI RETE - csia.sistemi@unimc.it
L'ufficio gestisce tutte le infrastrutture IT di base dell'ateneo dal datacenter fino all'implementazione dei servizi basilari di una moderna struttura informatica. In particolare, l'ufficio supporta le attività didattiche legate all’ambito informatico e gestisce le aule multimediali. Inoltre, gestisce il supporto sia client che server dell'intero Ateneo. L'ufficio è organizzato in 3 specifici settori: settore sistemistico, settore didattico, settore help desk.

/ Ufficio WEB, E-LEARNING, SVILUPPO E RICERCA - csia.web@unimc.it
L'ufficio sviluppa dal punto di vista tecnico il portale d'Ateneo, tutte le relative applicazioni web e i sottositi. Inoltre sviluppa e gestisce le piattaforme di web conference/videoconferenze e la piattaforma OLAT, disponibile per tutti gli studenti che scelgono i servizi e-learning. In base alle priorità dell'Ateneo, l'ufficio progetta soluzioni informatiche per supportare attività didattiche e di ricerca. In particolare, l'applicazione per la gestione affidamenti e contratti, la procedura di selezione per l'iscrizione al dottorato, l'informatizzazione delle procedure amministrative.

/ Ufficio PROCEDURE INFORMATICHE - csia.procedure@unimc.it
La principale attività dell'ufficio consiste nella messa a regime, gestione e sviluppo del sistema informativo d'Ateneo. Il personale dell'ufficio gestisce dal punto di vista tecnico il software d'ateneo per l'anagrafica e la carriera studenti, la contabilità, le carriere e stipendi del personale d'ateneo, il sistema informatico delle biblioteche, il catalogo e la valutazione della ricerca.

/ Ufficio RETI, DATA CENTER E TELEFONIA - csia.rete@unimc.it
L'ufficio si occupa della progettazione, sviluppo e gestione tecnica dell'infrastruttura di rete dati e telefonia di Ateneo. In particolare si occupa dell'istallazione, la programmazione e la manutenzione degli apparati relativi al funzionamento e alla sicurezza della rete dati, quali switches, routers e firewalls, oltre alla progettazione e manutenzione dei cablaggi. Si occupa inoltre della manutenzione e sviluppo dell'infrastruttura del data center di Ateneo.

Per ulteriori informazioni sulle attività del centro o per richiedere l'erogazione di servizi, scrivere una mail a responsabile.csia@unimc.it.