Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Studenti Aule multimediali

Aule multimediali

Sede Polo Pantaleoni

Il 16 settembre 2014 sono state inaugurate le nuove aule multimediali del Polo Pantaleoni, riservate ad attività di supporto didattico e linguistico per i corsi istituzionali che richiedono l’ utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali.Il Polo didattico è stato potenziato al fine di stimolare l’interesse dello studente all’apprendimento supportato da tecnologie informatiche e multimediali. Le aree di accesso wi-fi garantiscono accessi gratuiti alla rete d’ateneo e ad Internet agli utenti abilitati. Nell'ottica di miglioramento dei servizi offerti sono stati predisposti degli spazi aperti per il co-working, al fine di promuovere ambienti e contesti che favoriscano il pieno sviluppo della vita sociale e culturale dello studente.
Tutte le postazioni informatiche sono dotate del software di base di Office Automation e di accesso ad Internet, finalizzato alle attività di ricerca e di approfondimento degli argomenti di studio.

I software specialistici installati sono relativi alla matematica (Matlab), al data analysis (RStudio), (Xlstat), al sottotitolaggio professionale ( EzTitles), all’autoapprendimento linguistico (Tell Me More) quale contributo  alla promozione della formazione linguistica.

Presso le aule multimediali si conseguono le  certificazioni informatiche  della Patente Europea del Computer (ECDL), le certificazioni linguistiche Cambridge ESOL (PET, FCE, CAE, CPE), le certificazioni linguistiche dell’ Istituto Confucio HSK, HSKK livello base ed avanzato.

L’accesso alle aule multimediali è riservato, attraverso account personali DSA, a tutta la comunità accademica, docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo ed ospiti provenienti dal mondo accademico italiano e straniero. L'uso delle postazioni informatiche dei laboratori è consentito per soli scopi di ricerca e di studio e l'utente è responsabile della propria postazione per tutto il periodo di utilizzo.

Una Videoteca é a tua disposizione

La visione del film con sottotitoli in varie  lingue può avvenire solo dalle nostre postazioni informatiche.

Per il prestito rivolgersi al personale del Servizio accoglienza.

Le aule multimediali sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30.

 

Personale di riferimento del servizio: Silvia Fortuna, Andrea Tiburzi