Identità e servizio di posta elettronica
Il servizio di posta elettronica è strettamente connesso all'identità digitale rilasciata dall'Ateneo.
A segutio della creazione dell'account assegnato all'utente, in funzione del suo ruolo all'interno della comunità accademica (deve essere presente a sistema almeno un evento di carriera che certifichi il ruolo), viene costruita ed assegnata la corrispondente casella di posta elettronica che sarà accessibile con le credenziali uniche di Ateneo.
Agli studenti viene assegnata la casella nomeutente@studenti.unimc.it
Al personale dipendente, tecnico amministrativo, docenti viene assegnata la casella nomeutente@unimc.it
Ai collaboratori esterni, contrattisti, dottorandi viene assegnata la casella nomeutente@unimc.it.
nomeutente è lo userid creato per l'identità digitale, sono elementi univoci corrispondenti, identici.
Nel corso della carriera nell'ente è possibile che venga mutato il dominio di appartenenza da studenti.unimc.it a unimc.it a seguito dell'assunzione di un ruolo differente all'interno dell'organizzazione.
Non sarà mai modificato invece il nomeutente.
