Servizi di web-conference
CSIA fornisce il servizio di videoconferenza per tutte le attività dell’Ateneo che necessitano di collegamenti in audio e video come: le lezioni in modalità a distanza, le riunioni di lavoro, le commissioni e/o colloqui di selezione, convegni, ecc..
L’ambiente di erogazione del servizio è basato su più piattaforme a seconda delle esigenze:
- piattaforma TEAMS Microsoft per la didattica, esami, lauree, convegni con prevalenza di personale Unimc strutturato (studenti, docenti, pta); piattaforma funzionante con Browser che con applicazione (consigliata)
♦ Link a tutte le informazioni - piattaforma BLACKBOARD Collaborate per riunioni, convegni con prevalenza di personale non strutturato Unimc;
♦ Link alla stanza virtuale di prova (piattaforma funzionante con solo Browser, consigliato Google Chrome) - piattaforma ADOBE Connect (uso limitato e solo in continuità per alcuni servizi pregressi - piattaforma in corso di disattivazione)
♦ Link alle istruzioni
I tecnici CSIA addetti al servizio sono in condizione di predisporre l'aula virtuale, di effettuare le prove tecniche preliminari con gli utenti remoti ed istruire eventuale personale che sarà presente nel corso dell’evento. Per tale motivo è necessario prenotare il supporto tecnico di preparazione della videoconferenza con almento 10 gg di anticipo tramite il modulo online.
Il personale CSIA non è in grado di garantire il presidio durante lo svolgimento della videoconferenza ma, previa richiesta, potrà fornire tutte le istruzioni necessarie per il funzionamento al personale della struttura/sede interessata e/o al personale che a vario titolo possa fornire una collaborazione nella gestione delle piattaforme di videoconferenza e strumentazione essenziale (senior tutor, studenti part-time, dottorandi, ecc.,).
Per attivare il servizio è necessario inviare una richiesta al Responsabile CSIA mediante il seguente modulo online.